Mercoledì 24 Giugno 2009
1332 Km da Roma a Praga
Partenza per il DmD 2009
Giovedì 25 Giugno 2009
163 Km da Praga a Pec Pod Snezkou
Venerdì 26 Giugno 2009
635 Km da Pec Pod Snezkou a Munsing
Sabato 27 Giugno 2009
280 Km da Munsing - Lana
Domenica 28 Giugno 2009
683 Km da Lana a Casa
Fine DmD 2009
DmD 2009 Pec Pod Snezkou (Cz)
Giovedì 25 Giugno
da Praga (Cz)
a Pec Pod Snezkou (Cz)
Arrivo al DmD 2009
Km 163
Visita della citta prima di partire per Pec Pod Snezkou
Quando hai solo qualche ora per visitare la città devi limitarti a vedere le cose più importanti. M’ incammino in solitaria su Ponte San Carlo, e mi reco per prima cosa a filmare l’orologio astronomico dove ieri sera eravamo a cena. Vado poi al Castello di Praga e visito la basilica di San Giorgio ed infine mi reco all’appuntamento con gli amici perchè alle 1200 si parte per Pec Pod Snezkou sede del DmD 2009. Loro, questo giro che ho fatto da solo, lo hanno fatto ieri quando sono arrivati e oggi hanno visitato il quartiere Ebraico.
Arrivo al DmD 2009 Pec Pod Snezkou
Oggi la strada da fare è poca, sono 163 km e per le 17:00 siamo al raduno, considerando un’ora di sosta per il pranzo. Certo che loro, gli amici dell’Honda Deauville Club Italia, non fanno come me: spuntini veloci quando sono in viaggio, loro amano mettere i piedi sotto il tavolo ai canonici orari di pranzo e di cena. Dopo pranzo gli altri allungano il passo e io a fatica riesco a stargli dietro. Va…lentina non ama correre, ed io non riesco a stargli dietro. Quando mi fermo a fare la foto alla vallata del raduno, li perdo definitivamente. Controllo che il mio TomTom funzioni, e li lascio andare avanti. Il mio percorso è diverso dal loro, a me il navigatore mi ha fatto passare nel punto più alto della montagna e ridiscendere in una lingua d’asfalto, sperduta in una stupenda foresta, che è valso tutto il ritardo che ho accumulato.
Hotel Horizzont sede del DmD
Fa da se che arrivo all’Hotel Horizont sede del dmD di quest’anno (50.69604, 15.73495) a Pec pod Snezkou, mezz’ora dopo di loro. Prendo possesso della stanza, e la pago anche perchè poi domani si riparte. Ecco quest’anno cosa ho imparato, arrivare al DmD fare la cena di Gala e andarmene non fa per me. Io amo questo evento, e partecipare per poche ore per me non ha senso. Nel tempo imparerò che gli altri usano la sede dell’evento, quando vanno, come tappa giornaliera di un tour, io desidero fare chilometriche trasferte per godermi il DmD in tutta la sua interezza.
Cena di gala al Dmd 2009
Mi do una rinfrescata e scendo a cena, questo è il mio terzo DmD e mi sento un pesce fuor d’acqua, ma poi sono un tipo estroverso e mi adatto a tutto. Ritrovo gli amici di Vianden conosciuti lo scorso anno con Davide, e anche questa volta la serata passa tra canti balli, e chiacchere di un anno passato lontano da questi amici, che di volta in volta diventano sempre più indimenticabili. La serata passa facciamo la foto di gruppo e per me finisce anche questo DmD, Mi resterà il rammarico di essere stato presente per poche ore, ma domani mattina si parte con il gruppo dell’Honda Deauville Club Italia