Travel & Tourism

Sabato 15 Giugno 2019

571 Km da Roma a Verona
Partenza per il DmD 2019
Viaggiato in treno fino a Dusseldorf

Domenica 16 Giugno 2019

460 Km da Dusseldorf a Folkestone

Lunedì 17 Giugno 2019

419 Km da Flokestone a Paignton

Mercoledì 19 Giugno 2019

270Km Tour A Cornovaglia

Giovedì 20 Giugno 2019

Tour a piedi dartmouh

Venerdì 21 Giugno 2019

569 km da Paignton a Blois

Sabato 22 Giugno 2019

495 Km da Blois a Lione

Domenica 23 Giugno 2019

484 Km da Lione a Lomello

Lunedì 24 Giugno 2019

597 Km da Lomello a Casa
Fine del DmD 2019

DmD 2019 Paignton (GB)
Lunedì 17 Giugno

Da Folkestone (GB) 

A Paignton   (GB) 

Km 419

Direzione Stonehege

Come dicevo ieri l’hotel non è stato un gran che, moquet vetusta, impianti elettrici inesistenti, ma è servito per riposare, quanto basta per partire di gran carriera dopo la colazione che anche lei non raggiunge la sufficienza alla quale siamo abituati. Sono le 09:45 quando alla fine riusciamo a metterci tutti daccordo e partire, la prima tappa è il mitico sito archeologico di Stonehenge. 

Franke e Adriana li lasciamo alle prese con la manovra con il carrello appendice della macchina e li riincontremeremo direttamente a Paignton. facciamo una prima sosta subito dopo la prima fila che incontriamo sulle affollate strade inglesi, per me fare la fila con la moto, abituato al traffico di Roma, è un suicidio, ma siamo in quattro. ripartiamo e neanche un paio di chilometri e siamo di nuovo incolonnati, il traffico è educato, c’è parecchio spazio tra le colonne delle auto, parecchie moto frecciano accanto a noi, ma Claudio di infilarsi tra le code delle macchine, non vuol saperne, provo a convincermi che dobbiamo fare la fila ma dopo 10 minuti dietro sempre la stessa macchina non ce la faccio più, deciso di andare e li aspetterò al primo autogrill, almeno li mi riposo. faccio un’interminabile gimcana tra le macchine per parecchi chilometri, arrivo all’autogrill. ( 51.2949, 0.855067) mi fermo e inizio a pranzare con un hamburger e coca cola, mentre chiamo Stefano, che è rimasto con Claudio e Sergio, sono 48 chilometri indietro in fila. sono le 13:30 asopettarl è una pazzia, e alle 13:50 mollo gli ormeggi e mi dirigo a Stnehenge. 

Stonehege

Arrivo al sito acheologico alle 14:44 (51.183467, 1.857717) e sono al Parcheggio di Stonehenge. Decido di visitare il sito in solitaria, è una cosa affascinante. Pensare che nell’antichità l’essere umano è riuscito a estrarre dalle cave, trasportare, e sovrapporre monoliti così grandi da da pensare, 

impiego oltre un’ora per visitare con tutta la calma, le pietre messe in circolo  e a visitare lo shoping center per  prendere qualche suvenir, quando all’improvviso mi prende  un dolore di pancia  bestiale. Devo correre in bagno, per me è una catastrofe, andare in bagno fuori casa, pensare in posto pubblico frequentato da così tanta gente. Mancano ancora 140 chilometri a Paington, i moschettieri debbono ancora arrivare e torto collo deciso di andare in bagno. Nello spazio riservato alle toilett ci saranno stati una cinquantina di bagni, verso il fondo ne adocchio uno, è gigante, almeno 3×2 metri con appendiabiti, e soprattutto pulito. Mi spoglio con calma, appendo i pantaloni, ho le mie salviette igeniche nella borsa da sebatoio, e riesco a fare quello che pensavo fosse impossibile. Un encomio, alla direzione del sito, alle persone delle pulizie e alla manutenzione dei bagni. Esco rincuorato e i ragazzi arrivano alle 17:30 quando il sito sta per chiudere, fanno in tempo a visitare i monoliti, e alle 18:40 ripartiamo tutti insieme. 

Sono le 20:10 quando arriviamo al Redcliffe Hotel a Paignton sede del DmD 2019 ed è grazie a Nancy e ad Adriana se dalla cucina ci avevano lasciato qualcosa da mangiare, perchè li si cena decisamente presto. Ci assegnano le stanze, dove hanno fatto un bordello, con le prenotazioni,  e a me e Claudio che dovevamo dividere la spesa di una doppia con letti singoli ci hanno assegnato una matrimoniale,  e non avendo più come rimediare decidono di darci  due singole, che sono due doppie uso singola, ma alla fine siamo riusciti a pagare, sempre la stessa cifra. 

Torna su